Nel nostro studio è possibile effettuare percorsi di psicoterapia individuale o di coppia.
In presenza di sintomi relativi ad un disturbo psicologico è indicata la PSICOTERAPIA INDIVIDUALE che prevede la costruzione di una relazione di fiducia all’interno della quale viene favorita la comprensione della sofferenza emotiva presentata dalla persona, alla luce della propria storia di vita. La psicoterapia individuale permette di raggiungere uno stato di benessere e migliorare la salute mentale mediante l’acquisizione di maggior consapevolezza di sé, il potenziamento di risorse personali e la modifica dei comportamenti disfunzionali.
In presenza di problematiche di coppia è invece indicata la PSICOTERAPIA DI COPPIA che prevede una fase di consultazione preliminare volta alla comprensione della problematica presentata e all’identificazione degli obiettivi terapeutici condivisi dai partner. La problematica potrebbe essere di natura sessuale, relazionale oppure legata ad un momento crisi e sofferenza in seguito ad un evento particolare, per cui è necessario un aiuto professionale per ritrovare un nuovo equilibrio. La psicoterapia di coppia mira a promuovere la cooperazione tra i partner, a riorganizzare le risorse, e favorire modalità di comunicazione più utili nella risoluzione delle difficoltà presentate.
Sei hai bisogno di maggiori informazioni sulla psicoterapia ti invitiamo a visionare la sezione FAQ del nostro sito, in cui abbiamo cercato di rispondere alle domande che ci vengono poste con maggior frequenza.